18 | 11 | 2017
Menù Principale
Alta Formazione
Strutture e servizi per la didattica PDF Stampa E-mail
Il Dipartimento DEMM possiede un'adeguata dotazione di infrastrutture, le quali giocano un ruolo fondamentale nell'attuazione degli obiettivi istituzionali. Infatti, al fine di consentire l'efficace svolgimento delle attività formative e didattiche, nonché il conseguimento degli obiettivi di apprendimento, offre luoghi accoglienti, funzionali ed adeguatamente attrezzati.
Le attrezzature e gli impianti sono adeguati alle norme di sicurezza, tutti i locali sono dotati di mezzi antincendio ed adeguata cartellonistica di sicurezza e lo stato di manutenzione è soddisfacente.
Oltre agli spazi propriamente destinati alle lezioni e ai seminari (aule e laboratori), gli studenti possono utilizzare sia apposite sale per lo studio e la lettura, spazi dedicati esclusivamente all'attività di studio con dotazione di banchi, sedie e prese di corrente per l'utilizzo di computer portatili (con accesso alla rete Wi-Fi), sia spazi aperti collocati sui vari piani del complesso.

Aule del Dipartimento

Elenco delle aule presenti nel plesso di via Nicola Calandra

Elenco delle aule presenti nel plesso di via delle Puglie

Laboratori didattici

I laboratori didattici sono delle strutture nate per dare supporto alle attività didattiche del Dipartimento, oltre che come strumento a disposizione degli studenti per le esercitazioni. Il Dipartimento ha i seguenti laboratori didattici:

- laboratori presenti nel plesso di via Nicola Calandra

- laboratori presenti nel plesso di via delle Puglie

Laboratorio di ricerca

Il laboratorio di ricerca del Dipartimento DEMM svolge attività di supporto al lavoro dei ricercatori afferenti alla struttura. Nel laboratorio sono a disposizione una serie di strumentazioni per lo studio di modelli quantitativi basati su metodi statistici multivariati avanzati (spettroscopia visibile-infrarosso vicino a fibra ottica), per l'elaborazione statistica dei dati (piattaforma IBM Flex System), per la stampa di grandi formati.

Biblioteca
La Biblioteca fornisce servizi volti a soddisfare le esigenze della didattica e della ricerca espresse dal Dipartimento. Acquisisce, ordina e conserva i libri ed il materiale documentario in genere, svolge ricerche bibliografiche, attua un servizio di prestito locale e interbibliotecario.

Centro linguistico di Ateneo
Il CLAUS - Centro Linguistico di Ateneo offre servizi per l'apprendimento delle lingue straniere agli studenti di tutte le Facoltà dell'Ateneo

Menù Utilità
DEMM